Contro le "dimenticanze" della Direzione rispetto all'invio delle informazioni sul lavoro straordinario, arriva il "fosforo" della UIL:
Facendo seguito a precorsa corrispondenza ed anche con riferimento alla nota n. 25386 del 26 luglio 2013, nonché all’ordine di servizio n. 64 di pari data della S.V. (che si allegano), spiace dover rilevare la perseveranza di codesta Direzione nell’omissione della trasmissione del “prospetto sottoscritto dall’Autorità dirigente, riguardante la totalità del personale appartenente al Corpo di polizia penitenziaria presente nella
struttura, distinto per qualifica, nei confronti del quale sia stata disposta la liquidazione del compenso per prestazioni di lavoro straordinario, con l’indicazione del numero d’ore effettuate, il numero delle ore retribuite e gli eventuali turni di riposo compensativo concessi o da concedere in luogo della retribuzione per il lavoro straordinario prestato” ai sensi dell’art. 10, comma 9, A.N.Q. del 24 marzo 2004.
Difatti, successivamente alla missiva sopra citata, con la quale dopo ripetuti solleciti ed una formale diffida sono stati trasmessi in prospetti in questione riferiti sino al mese di giugno 2013, nessun’altra informazione in merito è pervenuta a questo Coordinamento e non sono stati inviati i dati, seppur aggregati per qualifica, inerenti allo straordinario effettuato dagli appartenenti alla Polizia penitenziaria nei mesi di luglio, agosto e settembre c.a.
Si invita nuovamente pertanto la S.V. ad adottare le urgentissime misure di competenza affinché vengano immancabilmente trasmessi i tabulati già indicati e, per il futuro, vi si provveda – per come previsto – mensilmente.
Nell’attesa, distinti saluti.