Questa OS con precedente corrispondenza aveva richiesto un intervento volto a rendere il servizio di ristorazione alternativo – distributori automatici – valido, efficiente, funzionale e adeguato alle normative vigenti.
Non pare che siano state assunte iniziative efficaci e coerenti con quanto richiesto e soprattutto nessuna notizia è pervenuta in merito.
Sotto tale profilo sarebbe opportuno che le note venissero sempre riscontrate al fine di poter conoscere gli ostacoli che impediscono di trovare soluzioni produttive per il personale in servizio all’interno dell’Istituto Penitenziario .
Dopo diversi giorni che le macchinette erogatrici sono risultate essere sprovvisti di generi alimentari e soprattutto di bevande – in particolar modo di bottigliette di acqua – e dopo aver invano telefonato per quasi 10 giorni al gestore , risultato quasi sempre irreperibile, finalmente pare che sia intervenuto.
Certo la tempistica non è stata quella che si richiederebbe in tali casi.
Nondimeno è opportuno ribadire che diverse lamentele sono giunte anche rispetto al fatto – già rappresentato -che dopo aver inserito le monete non è stato possibile digitare alcunchè atteso che tali distributori hanno automaticamente prelevato i soldi senza fornire nulla.
Auspica dunque che ci sia un intervento determinato, risolutivo ed in linea con le normative che disciplinano tali dispositivi.
Dispiace peraltro dover ancora una volta ribadire che questo Istituto sotto un profilo igienico risulta essere penalizzante ed inadeguato rispetto ad un Corpo di Polizia.
Sono mesi che non vengono riforniti di sapone i dispenser installati nei bagni a disposizione del personale.
Così come non vengono nemmeno dotati di altro materiale igienico di prima necessità.
Tale trascuratezza non può certamente continuare ad essere tollerata e si invita la Signoria Vostra a trovare immediate soluzioni.
Anche rispetto alla qualità del vitto della mensa agenti pervengono continue lamentele e sotto tale profilo sarebbe opportuno intensificare i controlli da parte di chi espleta un ruolo specifico nell’ambito della Commissione da lei nominata.
Con la speranza che tali problematiche non siano nuovamente affrontate in maniera superficiale e certo che verranno adottate misure finalizzate al superamento di quanto testè accennato, si porgono distinti saluti.