Nonostante questa Organizzazione Sindacale abbia ripetutamente sollevato dubbi sulle condizioni igieniche del locale adibito a mensa agenti e sebbene questa Direzione sia intervenuta diverse volte, continuano tuttavia a pervenire in maniera incessante lagnanze relative alla salubrità del locale.
Vengono riferite problematiche di:
- Inadeguata climatizzazione – al di fuori dei parametri previsti dal decreto legislativo 81 del 2008- che già di per se non consente di sostare con serenità per la consumazione del pasto;
- di presenza di insetti nella predetta mensa;
- di presenza di umidità e altro sulle pareti;
- di scarsa pulizia nel locale dove vengono preparati i pasti;
- di strumenti obsoleti per la preparazione dei pasti;
- dubbi afferenti anche la qualità degli alimenti.
Problematiche che se acclarate, non possono che condurre in direzione di una sospensione immediata del servizio di ristorazione al fine di renderlo adeguato e coerente sia alle normative vigenti in tema di salubrità e igiene e sia al Capitolato di appalto.
Peraltro sotto tale profilo non si può sottacere che già da diverso tempo un folto numero di avventori, per i problemi sopra citati non consuma il pasto che gli spetterebbe.
Voglia la Signoria Vostra individuare in brevissimo tempo soluzioni adeguate al fine di trovare una soluzione permanente a quelle che sono divenute oramai rimostranze fondate e quotidiane.
Si resta in attesa di urgentissimo riscontro.