logo banner top calabria

catanzarostufa-

Viene rappresentato a questa O.S., oramai con più frequenza,   l'inadeguatezza degli strumenti utilizzati per garantire il riscaldamento durante le ore notturne – stufette - . Molte di esse sono consunte o addirittura malfunzionanti.

            E' noto che con l’approssimarsi della stagione invernale ed il conseguente calo delle temperature che si registra presso questo Istituto, attesa anche la particolare collocazione geografica, la richiesta di idonei strumenti atti a consentire adeguate condizioni microclimatiche non può che essere legittima.

L’attuale situazione caratterizzata dalla insufficiente presenza di stufette oltre a provocare un comprensibile disagio incide in maniera particolarmente negativa anche sullo stato di salute del personale e dunque sotto tale profilo appare pertanto appropriato effettuare una verifica in tutti i posti di servizio per accertarsi se gli strumenti utilizzati siano adeguati o meno e consequenzialmente intervenire.

Altro problema che preme evidenziare, è la presenza nei posti di servizio di arredo vetusto e logorato (tavoli, sedie, armadi ecc.) non a norma con le direttive enunciate dal D.Lgs. 81/2008 (ex legge 626/94 disciplina sulla sicurezza- posti di lavoro) e successive modifiche, e, pertanto, sarebbe opportuno sostituirlo con altro e se possibile nuovo e non riciclato.

Per quanto concerne i servizi igienici del personale, non appare superfluo segnalare le carenze sanitarie dei locali presenti nell'Istituto, potendo con mirati lavori di piccola ristrutturazione anche con personale adibito alla manutenzione ordinaria dell’istituto, rendere non solo a norma ma anche gradevole -acqua calda, posa di ceramica sui muri umidi, rinnovo pittura, dispenser di saponi etc, -.

Confidando nella sua sensibilità e certi in un suo celere ed autorevole intervento si porgono distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (nota riscaldamenti e arredo.pdf)Leggi la nota S. Paradiso182 kB