Spiace, ma non sorprende affatto, dover continuare a constatare che mentre la S.V. ha avuto ripetutamente modo di richiamare i contenuti della nota dipartimentale n. 076243/5.1 del 13 aprile 2000 soprattutto per tentare improbabilmente di legittimare, nei confronti delle Organizzazioni Sindacali, l’operato del Suo Ufficio rispetto al vulnus arrecato anche alla Nota Integrante il Protocollo di Intesa Regionale del 3 novembre 2004 per quel che concerne l’alinea “Distacchi”, non sembra altrettanto attenta e ligia nel dare senso compiuto ad ulteriori disposizioni comprese nella stessa direttiva.
Ci si riferisce, in particolare, al dovere di trasmissione trimestrale alle Organizzazioni Sindacali dell’ “elenco del
personale temporaneamente destinato ad altra sede … … con l’indicazione della sede di assegnazione nonché della data di inizio e di scadenza del provvedimento”, che viene sistematicamente eluso.
Con espressa riserva, pertanto, di intraprendere più incisive azioni che consentano di ristabilire il rispetto di elementari regole in tema di relazioni sindacali e di dovere di trasparenza ed informazione, si invita la S.V. a voler inoltrare l’elenco in questione riferito al periodo che va dall’ 8 dicembre 2011 alla data di riscontro della presente.
Ciò, atteso che l’ultima comunicazione – peraltro assolutamente parziale in quanto riportante solo l’elenco delle qualifiche e non del personale temporaneamente assegnato ad altra sede – risale al 07 dicembre 2011.
Distinti saluti.