L’effetto del Decreto in oggetto indicato sembra quasi voler assumere quelle del classico invito “aggiungi un posta a tavola che c’è ...”, in realtà si reputa che costituisca un ulteriore sintomo dell’ormai conclamata volontà da parte di codesta Direzione di gestire in modo dinamico e altamente creativo anche la neonata organizzazione del lavoro da pochi giorni codificata col rinnovato Accordo Decentrato Locale.
Con il parto del prospetto che individua gli incarichi affidati agli appartenenti ai ruoli degli Ispettori e dei Sovrintendenti, nasce infatti il “vice responsabile” nel settore delle videoconferenze, il quale si presta a divenire il “figlio illegittimo” e finanche prematuro di un settore ancora in fase di gestazione e per il quale è stato più volte affermato al tavolo negoziale che si sarebbero formulate più compiute valutazioni in esito a un successivo confronto specifico da tenersi una volta iniziate le attività (cfr. verbale del 04.04.2019 e seguenti).
Quanto decretato appare pertanto palesemente lesivo delle intese raggiunte in materia e necessita di immediati correttivi che, con la presente, formalmente si richiedono alla S.V. unitamente a ogni informazione a riguardo.
Nell’attesa di un urgentissimo riscontro, molti cordiali saluti.