Si è informalmente venuti in possesso di copia del Decreto dirigenziale di cui in oggetto, non ancora pervenuto a questa Organizzazione Sindacale per i canali ufficiali, sebbene la trasmissione alle OO.SS. sia espressamente contemplata nel medesimo.
Dalla lettura del Decreto in parola, al di là di specifiche questioni che necessiteranno di un più accurato approfondimento anche alla luce di quello che sarà il testo finale dell’Accordo decentrato di sede di cui si sta procedendo alla revisione in questi giorni, si è incidentalmente appreso dell’istituzione di un “Nucleo territoriale Permanente” e di un relativo Responsabile dei quali si sconoscono compiti, funzioni, modalità di costituzione e, soprattutto, presupposti giuridici.
Scusandosi preventivamente chi scrive dell’eventuale ignoranza in relazione a probabile disciplina di recente promulgazione ed escludendo, specularmente, che direttive e organizzazioni interne di immediata attuazione possano comprendere visioni e strutture operative futuristiche, si richiedono urgentissime e circostanziate informazioni a riguardo.
Per gli uffici che leggono per conoscenza, si allega copia del Decreto dirigenziale n. 105 del 22 giugno 2019 del Direttore della Casa Circondariale di Vibo Valentia.
Nell’attesa, molti cordiali saluti.