logo banner top calabria

Pervengono a questa segreteria locale, recriminazioni in merito all’episodio di aggressione avvenuta presso la “rotonda Zeus” , che ha visto coinvolta una unità di Polizia Penitenziaria, lodevole per il modo di agire, calcolata la presenza di una unità civile.

Pur considerando ormai tali episodi “rischi del mestiere”, non possiamo non eccepire sulle modalità con cui vengono gestiti simili eventi, valutando che tali si ripetono ultimamente sempre più spesso nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria.

Consapevoli, che la materia non rientra tra quelle di nostra competenza, e sicuri, che siano già stati adottati tutti i provvedimenti del caso, ci sentiamo comunque chiamati in causa per il sentimento di frustrazione che si diffonde tra il personale, e chiaramente, per tutto ciò che riguarda la sicurezza lavorativa.

Questa segreteria locale, spero Lei concorderà, vuole dare risalto che seminare un’aria di “impunità” ( a volte minima ) tra i reclusi, è un grande rischio, se non addirittura un invito a proseguire con condotte illecite.

Per tale motivo chiediamo alla S.V. interventi più esemplari, nell’imprescindibile interesse di salvaguardare l’incolumità del personale, gli equilibri e la serenità lavorativa del personale tutto.

Nell’attesa, distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (aggressione.pdf)Leggi la nota di A. Longo156 kB