Questa OS a seguito della trasmissione del bando per l'interpello generale e della formazione delle successive graduatorie non può non rilevare alcune incongruenze nell'attribuzione dei punteggi che nel dettaglio si evidenziano:
-
Nell'esposizione delle graduatorie non si comprende se i titoli che hanno consentito di ottenere una migliore posizione in graduatoria , siano attinenti al posto di servizio per il quale è stato indetto l'interpello, così come è peraltro previsto dal protocollo d'intesa regionale;
-
chiede chiarimenti in merito al metodo attraverso il quale sia stato riconosciuto il punteggio degli attestati rilasciati dagli enti locali, atteso che il punteggio potrebbe variare in maniera discrezionale da 0,50 fino a 3 punti;
-
Si osserva inoltre che non è coerente il punteggio attribuito al personale a cui sono state riconosciute le cause di servizio. Nel protocollo d'intesa regionale sul punto specifico viene stabilito un punteggio di 0,50 per ogni causa di servizio non incompatibile con il posto di servizio per cui si concorre e fino ad un massimo di punti 1. Invero si è notato che a diversi partecipanti gli siano stati riconosciuti punteggi superiori a quelli previsti.
Atteso quanto sopra evidenziato si richiede di rivedere i punteggi attribuiti e soprattutto inviare alle OOSS modalità articolate relative al calcolo degli stessi. Anche per consentire di esercitare in maniera compiuta il proprio mandato.
In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti