Sono pervenute numerose lamentele riguardo agli estemporanei lavori effettuati nella mensa agenti che hanno, giocoforza, reso opportuno dover individuaremodalità alternative per la somministrazione dei pasti.
Questa O.S. pur ritenendo che tali operazioni pare che siano di breve durata e che mirino a migliorare le condizioni della predetta mensa, ritiene che la soluzione non sia stata delle migliori.
Nello specifico la realizzazione di un sacchetto composto da panino, pizza, acqua, frutta e yogurt, a prescindere che possa comunque corrispondere al costo di aggiudicazione dell’appalto del servizio - di 4,88 euro a persona – non pare sia esaustivo sotto il profilo della qualità e della quantità.
Non si comprende perché non sia stato organizzato un efficiente servizio di catering , anche all’interno della sala conferenze o, richiedendolo, all’interno della sala ristoro – ex spaccio agenti – che poteva in qualche modo essere condizione satisfattiva di diverse esigenze, in primis del diritto ad avere un pasto adeguato.
Atteso tuttavia che tali lavori dovrebbero essere completati in pochissimi giorni, auspica che quantomeno da tale intervento ne derivi un aumento della qualità del servizio mensa.
Anche perché non si può sottacere che, parimenti a quanto testè evidenziato, giungono ulteriori rimostranze.
Sicuramente una maggiore garanzia perverrebbe anche dalla sostituzione di alcuni componenti della commissione mensa agenti che non pare siano di sostegno agli obiettivi che questo organo ausiliario dovrebbe conseguire e non solo per la circostanza che non presenzino quasi mai.
Si porgono distinti saluti nella certezza che la Signoria Vostra non lascerà inesplorate le richieste sopra citate.