In tempi di grandi trasformazioni dell’universo penitenziario e di nuove modalità operative che dovrebbero consentire un salto di qualità agli appartenenti al Corpo rispetto alle mere mansioni custodiali, tutte le varie iniziative che mirano ad un ulteriore potenziamento delle capacità cognitive non possono che essere ben viste da questa O.S.
Sotto tale profilo e’ stato rappresentato che nell’Istituto da lei diretto siano state attribuite delle password per accedere alla connessione internet solo ad alcuni appartenenti del Corpo di Polizia Penitenziaria
che espletano le mansioni di Coordinatore Sorveglianza Generale.
Attesa la veridicità di quanto sopra riportato e senza voler entrare nel merito di tale concessione non si comprende perché tale possibilità sia stata concessa solo a pochi eletti e non sia stata estesa a tutti coloro i quali espletano le stesse mansioni indipendentemente dal grado ricoperto.
Comprenderà benissimo che tale riconoscimento teso a favorire solo alcuni a discapito di altri lascerebbe percepire una sorta di sfiducia nei confronti di questi ultimi . Apparirebbe come una sorta di ghettizzazione e di scarsa considerazione creando malumori ed ingiustificate disparità all’interno del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Lungi da questa Organizzazione Sindacale sostenere che in questo Istituto vengano volutamente perpetrate sperequazioni e sgombrando il campo da controproducenti illazioni , si invita fermamente la Signoria Vostra ad estendere a tutto il personale di Polizia Penitenziaria che ricopre la mansione de quo, la possibilità di attingere ad informazioni in tempo reale che favoriscono l’ampliamento della conoscenza.
Si chiede inoltre di voler cortesemente fornire ogni altra ulteriore indicazione in merito a quanto rappresentato.
In attesa di vostre cortesi-urgenti determinazioni si porgono distinti saluti.