Com’è noto, con il PCD di cui in oggetto sono state dettate disposizioni organizzative di adeguamento degli Uffici centrali e territoriali del DAP al DM 2 marzo 2016.
Particolarmente, l’art. 8, comma 1, del medesimo (“I Provveditorati regionali […] di Calabria assumono le misure di riorganizzazione e di assegnazione delle risorse umane, strumentali e logistiche delle nuove strutture dirigenziali unificate in conformità alla Tabella B del D.M. 2 marzo 2016 e delle dotazioni organiche attribuite alle strutture unificate”) reca disposizioni circa l’assunzione di misure organizzative che andranno a incidere anche sulle risorse umane, gli organici e, di riflesso, la pianificazione del lavoro dei Reparti del Corpo di polizia penitenziaria di origine dei due istituti penitenziari di Reggio Calabria, “Arghillà” e “Panzera”, ora unificati.
Si invita pertanto la S.V., prima di adottare le misure in questione, a convocare le Organizzazioni Sindacali rappresentative degli operatori del Corpo di polizia penitenziaria per i necessari confronti di merito.
Nell’attesa, molti cordiali saluti.