In molte sedi penitenziarie della circoscrizione continua a registrarsi fortissimo malcontento degli operatori correlato alle modalità di conduzione del servizio di Mensa Obbligatoria da parte della Ditta che lo gestisce in appalto.
Addirittura, pare che presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia già da tempo diversi appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria si astengano dal consumare il pasto serale presso la M.O.S.
In tale quadro, da fonti ufficiose, si è appreso che non sarebbe stato ancora redatto l’Atto di regolamentazione del servizio di cui all’Art. 1, § 1.1, lettera f), e succ. del vigente Capitolato tecnico afferente al contratto di gestione del servizio de quo, conditio sine qua non per un compiuto adempimento contrattuale da parte della Ditta e, per converso, per reali ed efficaci controlli da parte degli organi a ciò deputati.
Per quanto accennato ed anche di seguito a precorsa corrispondenza, si prega la S.V. di voler assumere incisive iniziative a riguardo e di fornire ogni utile informazione a questa Organizzazione Sindacale.
Nell’attesa, distinti saluti.