Facendo seguito a precorsa corrispondenza e con riferimento alla Sua cortese n. 7611 del 19 u.s. con cui è stato trasmesso l’ordine di servizio di cui in oggetto, pur nelle more di un’auspicabile migliore definizione della materia in ambito nazionale, attesa anche la riunione presso il centrale DAP calendarizzata per il giorno 25 p.v., si prega la S.V. di voler fornire cortesi e dettagliate notizie circa l’allestimento di appositi ed idonei spogliatoi per tutti gli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che non facciano richiesta di concessione di unità abitativa a titolo oneroso.
In particolare, si richiedono cortesi quanto indefettibili garanzie circa il tempestivo approntamento degli spogliatoi, in concomitanza con lo sgombero delle camere di cui all’ordine di servizio n. 31 del 17 marzo 2015, dotati di tutte le caratteristiche anche d’igiene, salubrità, privacy e sicurezza di cui alle specifiche disposizioni legislative vigenti in materia.
Inoltre, fermo restando che si ritiene indispensabile dotare ogni appartenente al Corpo d’idoneo e sicuro armadietto in cui custodire l’equipaggiamento in dotazione individuale pure per consentirne la pronta disponibilità in caso di esigenze operative che modifichino il servizio programmato, si invita la S.V. ad assumere immediate iniziative affinché sia data immancabile esecuzione al dettato di cui all’art. 30, 2° comma, DPR 82/99 (“Il foglio di servizio, […], deve contenere […] l'eventuale armamento […]”).
Per il Sig. Provveditore Regionale che legge per conoscenza si allega l’ordine si servizio sopra citato.
Nell’attesa di un gentile ed urgentissimo riscontro, cordiali saluti.