Colpo di scena nella puntata odierna del reality dell’horror amministrativo: di nuovo sospese le procedure per le ordinarie (!!!???) rotazioni nei posti di servizio presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.
La comunicazione è pervenuta dal Direttore dell'Istituto su "ordine" del Provveditore.
Per il momento, non potendo fare più alcuna razionale previsione su cosa potrà accadere nei prossimi giorni o settimane, ci limitiamo ad esprimere la nostra più sentita solidarietà a tutti gli operatori potenzialmente coinvolti, sia a quelli candidati ad “entrare” sia a coloro che dovrebbero “uscire” dai posti di servizio individuati e che vengono così coartati in un limbo di incertezza.
Naturalmente, continueremo a seguire attentamente la situazione e valuteremo ora per ora il da farsi.
Potenzialmente, potremmo pure produrre ulteriori impugnative e/o diffide ad adempiere, ma ci prenderemo il tempo che le norme ci lasciano a disposizione per meditare e decidere. L'ultima cosa che vorremmo, infatti, è quella di contribuire al marasma a cui stiamo assistendo.
Per nostri esclusivi limiti, poi, non riusciamo a trovare una forbita "articolazione verbale" che riesca ad esprimere le nostre convinzioni più intime senza rischiare di infrangere il "protocollo" (???), ci esimiamo pertanto dall'esternarle.
Ed il caldo è appena arrivato …