Spiace dover nuovamente sollecitare la trasmissione del prospetto sottoscritto dall’Autorità dirigente, riguardante la totalità del personale appartenente al Corpo di polizia penitenziaria presente nella struttura, distinto per qualifica, nei confronti del quale sia stata disposta la liquidazione del compenso per prestazioni di lavoro straordinario, con l’indicazione del numero d’ore effettuate, il numero delle ore retribuite e gli eventuali turni di riposo compensativo concessi o da concedere in luogo della retribuzione per il lavoro straordinario prestato, ai sensi dell’art. 10, comma 9, A.N.Q. del 24 marzo 2004.
Dopo copiosa corrispondenza ed innumerevoli solleciti, difatti, l’elaborato in questione è pervenuto solo fino al mese di dicembre 2013.
Con l’occasione, si evidenzia altresì che i dati inoltrati dal mese di ottobre 2013 in poi omettono di indicare sia il numero delle unità nei cui confronti è stata disposta la liquidazione del lavoro straordinario per ciascuna qualifica sia il numero delle ore retribuite e gli eventuali turni di riposo compensativo concessi o da concedere in luogo della retribuzione per il lavoro straordinario prestato, limitandosi a riportare solo il totale – distinto per fascia retributiva – delle ore di lavoro straordinario espletato per ciascuna qualifica.
Per quanto accennato, si prega la S.V. di voler cortesemente impartire opportune direttive affinché vengano celermente trasmessi i prospetti di cui trattasi, riportanti tutte le indicazioni sopra evidenziate, riferiti ai mesi di gennaio e febbraio 2014, nonché di fare in modo che vi si provveda puntualmente per i mesi a venire.
Si evidenzia, infine, che buona parte del lavoro straordinario continua ad essere disposto nei confronti del personale del Corpo di polizia penitenziaria in violazione pure di moltissimi dei dettami di cui agli artt. 8 e 10 del citato A.N.Q.
Grato per l’attenzione e nell’attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti.