logo banner top calabria

marcatempo

Facendo seguito a precorsa corrispondenza e con riferimento alla Sua cortese n. 12910 del 15 u.s., si prende atto di quanto comunicato in riferimento alla rilevazione automatica dell’orario di lavoro.

Peraltro, pur ritenendo che la materia debba essere propriamente oggetto di “esame congiunto”, si coglie la manifestata disponibilità a fornire ulteriori chiarimenti nel corso del “prossimo incontro sindacale che verrà fissato a breve” e si preferisce, anche per non alimentare spiacevole contenzioso, attendere tale appuntamento.

In relazione alla questione riguardante i sistemi di sicurezza e di vigilanza remoti, si chiarisce che operatori appartenenti al Corpo di polizia

penitenziaria hanno riferito che qualche diretto collaboratore della Direzione (ex lege) nel corso di conversazioni informali avrebbe astrattamente accennato all’utilizzabilità di tali sistemi pure per controlli a distanza nei confronti dei dipendenti.

Naturalmente, in ogni caso, anche chi scrive è disponibile a fornire ogni ulteriore precisazione che fosse necessaria in occasione della prossima riunione.

Distinti saluti,