Facendo seguito alla nota n. 19/16 del 6 u.s. della Segreteria GAU UILPA Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Arghillà – Reggio Calabria (che si allega opportunamente in copia), si ribadiscono le gravi difficoltà alloggiative in cui versano gli operatori del Corpo a causa della mancanza della c.d. “caserma agenti”.
La messa in funzione del terzo il piano detentivo e l’imminente allestimento di un’ulteriore sezione ha, com’ è noto, determinato l’assegnazione temporanea di un contingente di Polizia penitenziaria che, chiaramente, specie per la precarietà insita nel dispositivo di distacco, ha peggiorato la già grave situazione logistico-alloggiativa più volte denunciata da questa Organizzazione Sindacale anche in passato.
Se il problema della caserma, nonostante le fallaci assicurazioni provveditoriali, non sembra di facile ed immediata soluzione, certamente il disagio rappresentato, nell’insufficienza dei mezzi di collegamento pubblici, potrebbe essere alleviato da un adeguato servizio di “navetta” che possa coprire tutti i turni di servizio.
Si prega pertanto la S.V. di volersi adoperare in tal senso e di fornire cortese riscontro a questa Organizzazione Sindacale.
Nell’attesa, molti cordiali saluti.