logo banner top calabria

arghillà-BH

La recente sostituzione di una carica fissa con unità non presente in graduatoria genera una sorta di interpretazione che a parere dello scrivente non rispetta gli accordi presi con codesta Direzione, unitamente con le OO. SS. locale, nonostante non sia ancora definito l’Accordo locale.

Si rammenta a codesta Direzione che erano state raggiunte determinate intese sulle sostituzioni delle unità a carica fissa solo nel caso in cui una unità già presente avesse presentato richiesta per essere sostituito. 

Allo stato delle cose LE ricordo, che solo da poco è stato bandito un interpello per l’integrazione della seconda unità, regolarmente poi aggiunta all’ufficio servizi.

Solo di recente abbiamo invece assistito alla sostituzione della unità già presente in detto ufficio senza che venisse garantito lo scorrimento della graduatoria già presente.

Qualora codesta Direzione avesse già provveduto invece ad interpellare il personale già presente in graduatoria, non si capisce l’urgenza della sostituzione della unità senza diramare un nuovo interpello o senza prima interpellare o informare le OO. SS. visto che l’unico interpello diramato è stato deciso da codesta direzione, solo ed esclusivamente per l’ufficio servizi.

Per questo motivo si chiede un incontro con codesta Direzione affinché si possa concludere il protocollo di intesa locale, rivedere la decisione sulla sostituzione della unità all’ufficio servizi decidendo di diramare un nuovo interpello, il tutto per unificare i movimenti secondo le Leggi in materia sindacali.

Distinti saluti.